"Nuove competenze per IL business"
16 Giugno | 10 Luglio

Come guidare un’impresa davanti a scenari incerti?
Come evolvere il proprio business nel “nuovo mondo”?
Come prendere buone decisioni per la propria attività oggi?

Il ciclo “Nuove competenze per fare business” è un viaggio in profondità dentro le skills e le strategie fondamentali oggi per generare valore di impresa e creare nuove fonti di guadagno.

1 Live Speech esclusivo, 3 Workshop approfonditi e 24 ore di apprendimento interattivo con i migliori esperti di “business innovation” in Italia.

PROGRAMMA

Il Management dell'incertezza

24-25 giugno
6 ore

La gestione di contesti di incertezza e gli strumenti operativi per leggere il proprio business. Tra incertezza e approccio creativo all’innovazione.
Il Business Model Canvas come strumento di innovazione e cambiamento

1 e 3 luglio
8 ore

Con COVID-19 stiamo vivendo cambiamenti inaspettati: come possiamo adeguare / innovare il nostro Modello di Business?
Decision Making:
dal perchè al come

9-10 luglio
8 ore

Come posso coinvolgere il 100% delle persone senza rinunciare ai ruoli di responsabilità all'interno della mia organizzazione?
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Opening Webinar con Ivan Ortenzi
FUTURE MIRROR:
APPRENDERE PER AGIRE

Un viaggio dell’innovazione per dare nuove risposte alle solite domande. E fare nuove domande per ottenere nuove risposte. Ecco il “New Normal” per essere più preparati a “capire” l’imprevedibile 1 ora di Live Speech e 1 ora dedicata alle domande-risposte dei partecipanti

Date: 16 Giugno 17.00 – 19.00

Opening Webinar con Ivan Ortenzi
FUTURE MIRROR:
APPRENDERE PER AGIRE

Un viaggio dell’innovazione per dare nuove risposte alle solite domande. E fare nuove domande per ottenere nuove risposte. Ecco il “New Normal” per essere più preparati a “capire” l’imprevedibile 1 ora di Live Speech e 1 ora dedicata alle domande-risposte dei partecipanti

Data: 16 Giugno 17.00 – 19.00

Il Management dell'incertezza

STEFANO SCHIAVO

Fondatore e partner di Sharazad, società di consulenza in ambito marketing strategico, lean business innovation e organizzazione aziendale.

DESCRIZIONE:

La sessione esplora la gestione di contesti di incertezza e fornisce strumenti operativi per leggere la propria azione e il proprio business in una condizione in cui l’efficacia diventa prioritaria sull’efficienza e il valore per il cliente va ridefinito. I partecipanti verranno in primo luogo introdotti ai contesti innovativi. Tra incertezza e approccio creativo all’innovazione.

COSA IMPARERAI:

– Strumenti e approcci per affrontare contesti incerti
– Il cambiamento di mindset dall’efficienza all’efficacia
– Le competenza necessarie in un contesto complesso
– Gli strumenti operativi per organizzare progetti e attività

A CHI E’ RIVOLTO:
Imprenditori e nuovi artigiani che cercano modelli di analisi e sviluppo del mercato adatti a un contesto di cambiamento e incertezza

DATE: 24 Giugno 15.00 – 18.00 / 25 Giugno 10.00 – 13.00

COSTO: 130€ + Iva  (+ Commissioni di vendita) 
Numero di posti disponibili: 20

Se vuoi acquistare il corso senza Commissioni di vendita scrivi a marketing@an.cna.it

IL BUSINESS MODEL CANVAS COME STRUMENTO DI INNOVAZIONE E CAMBIAMENTO

DANIELE RADICI

Specializzato da 10 anni in open-innovation, business model design, digital transformation e LEGO® SERIOUS PLAY®.  
Affianca manager e imprenditori nello sviluppo di progetti di natura organizzativa e strategica, insegnando loro a lavorare in modo differente, nuovo.

DESCRIZIONE:

Il Modello di Business descrive il modo attraverso il quale la tua organizzazione genera ricavi, compete sul mercato e si difende dai competitor. Oggi, più che mai, è fondamentale saper “fotografare” in modo strategico il proprio Business Model e saperne cambiare una o più caratteristiche a fronte di cambiamenti esterni o interni. Con COVID-19 stiamo vivendo cambiamenti inaspettati: come possiamo adeguare / innovare il nostro Modello di Business?

COSA IMPARERAI:

I partecipanti avranno modo di toccare con mano in prima persona il Business Model Canvas e trovare delle risposte a domande strategiche come:
– vendo un prodotto / servizio o vendo “Valore”?
– chi sono davvero i miei “Clienti”?
– per quale motivo un potenziale cliente dovrebbe venire da me, e non da un competitor?
– come fanno a sapere che esisto?

A CHI E’ RIVOLTO:
Imprenditori, Manager, Responsabili Commerciali, Responsabili di Sviluppo Prodotto, Responsabili Marketing, StartUpper e freelance.

 

DATE: 01 Luglio 14.30 – 18.30 / 03 Luglio 09.00 – 13.00

COSTO: 130€ + Iva  (+ Commissioni di vendita) 
Numero di posti disponibili: 30

Se vuoi acquistare il corso senza Commissioni di vendita scrivi a marketing@an.cna.it

Decision Making: dal perchè al come

EMANUELE RAPISARDA

Emanuele supporta persone e organizzazioni nei loro percorsi d’evoluzione, con l’obbiettivo di essere efficaci e soddisfatti. Tra i principi e pratiche: dal Lean Thinking alla Psicologia Positiva.

DESCRIZIONE:

Prendere buone decisioni è oggi una delle sfide più importanti che un’organizzazione si trova ad affrontare. 
La domanda chiave in questo scenario diventa: come posso coinvolgere il 100% delle persone e della loro capacità di contribuire nel processo decisionale senza per questo dover rinunciare ai ruoli di responsabilità all’interno della mia organizzazione?

COSA IMPARERAI: 

– Cambio di prospettiva sul tema del decision making
– Un framework con il quale dare senso e orientarti nel complesso mondo del decision making
– Una metodologia di collaborative decision making
– Come bilanciare la contribuzione del 100% delle persone con l’accountability di chi ha il potere decisionale

A CHI E’ RIVOLTO:
Persone con ruoli di responsabilità, professionisti che supportano team e organizzazioni nei loro processi decisionali e chiunque sia chiamato a prendere decisioni nei mercati e nei contesti di oggi

DATE: 09 Luglio 14.30 – 18.30 / 10 Luglio 09.00 – 13.00

COSTO: 130€ + Iva  (+ Commissioni di vendita) 

Numero di posti disponibili: 12

Se vuoi acquistare il corso senza Commissioni di vendita scrivi a marketing@an.cna.it

 

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CLOSING Webinar con OSCAR DI MONTIGNY
GRATITUDINE:
LA RIVOLUZIONE NECESSARIA

Abbiamo bisogno di creativi risolutori di problemi che pensino, sentano e agiscano in modo nuovo. Donne e uomini che non usino la loro intelligenza solo per arricchirsi ma anche per elevare l’umanità, guidando il mondo con mente imprenditoriale, cuore sociale e anima ecologica. Abbiamo bisogno di innovatori consapevoli: veri e propri generatori di gratitudine.

Date: 16 luglio 18.00 

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Abbiamo bisogno di creativi risolutori di problemi che pensino, sentano e agiscano in modo nuovo. Donne e uomini che non usino la loro intelligenza solo per arricchirsi ma anche per elevare l’umanità, guidando il mondo con mente imprenditoriale, cuore sociale e anima ecologica. Abbiamo bisogno di innovatori consapevoli: veri e propri generatori di gratitudine.

Data: 16 luglio 18.00 

Responsabile formativo

ANTONELLA CIPOLLONE

Dal 2009 conduce progetti di riorganizzazione aziendale, in ambito manufacturing e office, accompagnando nel percorso formativo e di trasformazione in ottica Lean Thinking aziende di diversi settori. Forma e guida team multidisciplinari dedicati a progetti di miglioramento e opera come team leader in eventi Kaizen. Lean Thinker e facilitatrice. Appassionata di persone, fotografia, viaggi e apprendimento. Toyota Production System & Toyota Management System Certification from TMS&TPS Certicate Institution Japan Certified Facilitator of  LEGO® SERIOUS PLAY® method.

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